Dopo le numerose richieste di informazioni arrivate via mail trovate direttamente qui di seguito il Regolamento per Partecipare al nostro Primo Contest Crime Scene:
“DELITTI AMATORIALI”
Il Rifugio degli Elfi ha indetto un concorso amatoriale, a scopo ludico, per i propri Clienti appassionati di Noir che vogliano mettersi alla prova nella stesura di una storia investigativa.
Partecipando al concorso avrete la possibilità di far uscire il giallista che è in ognuno di voi e guidare le squadre investigative verso la risoluzione del caso.
-COME PARTECIPARE-
Per poter partecipare al concorso basta iscriversi comunicando il Nome e Cognome (ed eventualmente il nome della squadra) con un messaggio o tramite whatsApp al numero 348/4338789.
I testi del caso dovranno essere inviati tramite e-mail all’indirizzo barbaraelfis@gmail.com entro e non oltre il 28 Febbraio 2017.
Verranno selezionati 4 copioni che verranno messi in scena in 4 differenti serate.
Al termine della quarta serata verrà votato da voi stessi il caso investigativo più avvincente. Il vincitore riceverà un premio ed una targa commemorativa da parte del Rifugio degli Elfi.
IMPOSTAZIONI BASE DELLA VOSTRA STORIA
Al fine di poter effettuare una valutazione più coerente la storia da redigere dovrà mantenere alcune punti in comune quali:
- 1 personaggio che guida le indagini. Un Ispettore Capo che guiderà la serata e le indagini in corso. Narrando quanto accaduto, distribuendo gli indizi e portare alla conclusione del caso e della serata.
- 5 personaggi che ruotano intorno la vittima della Vostra Storia. Saranno loro ad essere gli indiziati ai quali dovrete dare sia un movente sia un alibi. Ovviamente solo il/i colpevoli mentiranno all’insaputa degli altri indiziati, per non essere/farsi scoprire.
- La storia dovrà essere di pura fantasia e totalmente inventata. Potrà essere ambientata in qualsiasi periodo storico purchè le tecniche investigative siano coerenti con il periodo in questione. Potrà anche essere ambientata in un Mondo Fantastico o Fantascientifico.
- L’AUTORE della storia dovrà essere una sola persona e dovrà essere scritto sotto al titolo del caso da lui scritto.
- LA SEGRETEZZA della storia investigativa dovrà essere mantenuta. E’ fondamentale per una buona riuscita del gioco e del divertimento che ne consegue.
- LA SQUADRA DELL’EDITORE non potrà partecipare in qualità di squadra investigativa ma potrà far parte integrante della storia, che sia in qualità di indiziati, collaboratori investigativi o entrambe. E’ consigliabile che la squadra sia di almeno 4 persone a più componenti
CONDIZIONI
Le 4 squadre selezionate dovranno partecipare a tutte e 4 le serata in modo tale da poter assistere ai copioni in gara e saper valutare ogni caso. Per la votazione per ogni squadra dovrà essere presente almeno il 50% della squadra investigativa dell’autore ma è fondamentale la presenza dell’autore.
IL RUOLO DEL RIFUGIO DEGLI ELFI
In base alla propria esperienza decennale effettuerà una selezione dei copioni inviati per selezionare una prima trance di 4 concorrenti. I copioni che non dovessero essere selezionati in questa trance potranno partecipare ai concorsi che verranno organizzati successivamente.
Sarà cura del Rifugio degli Elfi dare assistenza agli autori per la stesura della storia e nello svolgimento della serata.
Grazie per aver aderito alla nostra iniziativa e che vinca il migliore.
Il Rifugio degli Elfi